lunedì 20 dicembre 2010

Alla scoperta dell' ottava meraviglia

 
Un modo di viaggiare che rispetta l'ambiente e la popolazione locale. La Grande Barriera Corallina Australiana, inserita nella lista del Patrimonio Naturale Mondiale, è una delle più grandi del mondo, estesa per circa duemila chilometri, con un habitat di pesci e piante dai colori esotici. L'unica forma vivente della natura visibile anche dalla luna ed è considerata l'ottava meraviglia del mondo. L' isola più spettacolare è Heron Island, a 630 chilometri a nord di Brisbane, la capitale del Queensland.

La "terra dei giganti"
Il paradiso dei fotosafari è il Botswana (l'unica regione africana dove l'accesso al turismo è controllato e limitato), in particolare la riserva privata di Mashatu. E considerata la "terra dei giganti" perchè qui vivono i sette giganti dell' Africa, ovvero elefanti, giraffe, struzzi, leoni, antilopi, ma anche grossi uccelli africani, come le otarde kori, e alberi di baobab. All' interno della riserva si possono scegliere lodge in stile africano oppure dormire in tende sopraelevate, allestile nelle zone più remote.
I ranger e i battitori propongono tre fotosafari al giorno per immortalare gli animali al risveglio, durante la caccia e di notte. 

                               L'arcipeleago delle tartarughe
 
Le tartarughe sono il simbolo delle Galapagos, centinaia di isole, di cui solo cinque abitate dall'uomo.Soltanto il 3% della superficie dell'arcipelago è accessibile alla visita dei turisti,quanto basta per rimanere sedotti dagli incontri ravvicinati con pinguini, iguane, leoni marini e cormorani. Sull'isola di Santa Cruz si può visitare il Darwin Research Center, che ha il compito di promuovere la salvaguardia di questo delicato ecosistema.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

acqua (1) ambiente (1) turismo (1) vacanze (1) viaggi (1)